374e6bdcca Questo film inizia con una sorta di lotta a fumetti nello spazio cosmico. Nella vera moda di Hollywood, e al fine di seguire la folla di tutti questi film, l'unico ragazzo sopravvissuto è un punk detestabile che agisce di proposito punk senza alcuna causa. Questo non è un antieroe. Un antieroe è qualcuno che ha una sorta di causa, un metodo per la loro follia. Questo ragazzo è irrealistico e non identificabile a nessun livello.E i produttori cinematografici si aspettano che il pubblico guardi un intero film con lui? Io non la penso così. <br/> <br/> Abbiamo sempre questa merda. Abbiamo un intero mondo ora di persone che pensano che se sono abbastanza malvagie possono sopravvivere a qualsiasi cosa. Di nuovo, questo è il messaggio di questo film. Non c'è nessun altro messaggio. <br/> <br/> È imperscrutabile che qualcuno possa pensare che questo film sia stato buono. Non è possibile Le persone che lo dicono sono semplicemente sado-masochisti che sono incapaci di prendere le loro menti. Pensano perché un film è realizzato con attori di grande fama e ottiene un sostegno finanziario, che il film è buono. Non riescono davvero a vedere l'imperatore non ha vestiti. <br/> <br/> Facilmente uno dei peggiori 100 film mai realizzati. Era il mio film di fantascienza preferito, insieme a & quot; Silent Running & quot; e naturalmente & quot; 2001: Odissea nello spazio & quot ;! E perché?? Prendendo il suo tempo, si concentra di più sul & quot; umano & quot; / dilemmi emotivi, che si concentra sull'esuberanza tecnica degli anni a venire. E a tale riguardo riesce ad avvicinarsi molto all'esperienza di leggere un romanzo di fantascienza, rispetto alla maggior parte dei film di fantascienza. E questa è davvero una cosa rara. Pochissimi registi di qualsiasi genere cinematografico (o forse i produttori, i soldi-uomini che sostengono i progetti, che lo fermano?) Hanno il coraggio di farlo, e ancora meno se ne allontanano. Wim Wenders è un altro regista che gestisce con successo questo atto di bilanciamento, di lasciare "molto nulla" & quot; occupare molto spazio nel film finito e finisce per dirci di più, lasciandoci a SENTIRE, sperimentalo, piuttosto che ascoltarlo dai personaggi del film. <br/> <br/> Oggi la Fantascienza preferita: & quot; The Fifth Element & quot ;, ma è quasi un genere diverso. Il regista Wolfgang Petersen è stato un uomo coraggioso per affrontare questa avventura fantascientifica che si diletta audacemente nei drammi e nei conflitti umani. Tuttavia, in un progetto che potrebbe diventare completamente farsesco, riesce in modo abbastanza ammirevole. Mentre la maggior parte delle pellicole di questa natura si attaccano con azione rotatoria, brividi e fuoriuscite elevate, & quot; Il mio nemico è & quot; passa a questioni più serie e affronta argomenti come la nostra ignoranza nell'odiare i nostri nemici e la separazione dei nostri sessi. <br/> <br/> Il racconto esagerato di Barry Longyear narra la storia del comandante di volo Willis E. Davich, un umano la cui nave si schianta su un pianeta arido e apparentemente disabitato, e la cui unica compagnia sembra essere un acerrimo nemico & quot; Drak & quot; che si è anche schiantato nello stesso posto. Davich decide di distruggere la sua nemesi, ma presto i due rivali giurati si troveranno a dipendere l'uno dall'altro per sopravvivere. <br/> <br/> Dennis Quaid dimostra la sua versatilità come l'uomo della Terra arenato che ha dovuto imparare a fidarsi di uno che era sollevato all'odio, e Louis Gosset Jnr., sebbene completamente irriconoscibile, è abbastanza convincente come "Jerry"; il Drak. <br/> <br/> Trucco, costumi, effetti speciali (Industrial Light and Magic) e Art Direction sono tutti accattivanti, ma il tema principale della foto sono sempre i due compagni riluttanti e la loro crescita il rispetto per l'altro. <br/> <br/> Il film di Petersen non è mai classico di fantascienza, o classico qualunque cosa ti assicuro, e ci sono una o due scene ridicole. Resta comunque un intrattenimento accettabile grazie alla sua attenzione insolita e all'approccio molto diverso. Colonna sonora originale di Maurice Jarre. <br/> <br/> Domenica, 8 gennaio 1995 - Video - * - Questa recensione contiene spoiler miti - * - <br/> <br/> La miniera nemica dovrebbe attirare solo i fan del genere Sci-Fi. Altri potrebbero trovarlo un po 'bizzarro. Non è un buon film, ma non è neanche male. <br/> <br/> Lo scenario del pianeta è bello, aspetto reale. Ti fa sentire come se fossi effettivamente lì. A meteoriti che cadono, a improvvisi rovesci. Ho trovato stupido che una piccola baracca fatta di qualcosa che assomiglia a bastoni con alcune piastre dure attorno a sé potrebbe proteggerli da un meteorite. Dubito che sia stato fatto bene. Queste sono alcune piccole cose che rendono questo film … umm … diverso. <br/> <br/> La recitazione è sub-par e lo script è ok. Nulla che ti farà citare o ricordare. Il make-up, tuttavia, è stato molto ben fatto per il Drac, ma penso che l'umano avrebbe un po 'più di capelli … Gli effetti speciali sono piuttosto buoni, anche. <br/> <br/> Se sei un ventoso per questi tipi di film. Con tutti i mezzi lo affittano. In caso contrario, stai lontano. <br/> <br/> Voto finale: 69% Questo film presenta due personaggi, un umano e un drac, il cui popolo è in guerra da anni, che si schianta su un pianeta arido. All'inizio, tutto ciò a cui riescono a pensare si sta distruggendo a vicenda. Presto, tuttavia, scoprono di dover contare l'uno sull'altro per sopravvivere. Entrambi diventano amici nel processo. Mi è piaciuto, e mi ha ricordato una poesia che ho letto in una lezione di letteratura intitolata & quot; The Snake. & Quot; Ti piacerà questo film.
holltenebre Admin replied
349 weeks ago